Alta Badia

Dolomites

altabadia

L‘Alta Badia, circondata da dolci pascoli ed altopiani, è caratterizzata da grandiose pareti rocciose e pittoreschi paesi alpini. Grazie alla posizione centrale nel cuore delle Dolomiti, l’Alta Badia è il punto di partenza ideale per tante escursioni in ogni periodo dell’anno. Vi aspettano gite meravigliose su sentieri ben preparati e segnalati: facili passeggiate ideali per le famiglie, escursioni di più ore e trekking tour di più giorni. Comodi impianti di risalita favoriscono l’ascesa e accoglienti baite e rifugi invitano al riposo e alla sosta.

Nordic walking e percorsi Kneipp con vista sul ghiacciaio della Marmolada. Bici, corsa ed attività fitness su prati alpini fioriti. Giochi ed attività per bambini. L’Alta Badia presenta Movimënt, l’insolita palestra all’aperto sulle Alpi. Su due meravigliosi belvedere dell’altopiano tra Corvara, La Villa e San Cassiano è possibile praticare le attività sportive più diverse: un vero toccasana per corpo ed anima.

Nei parchi Movimënt è possibile seguire percorsi Kneipp immersi nei prati alpini, allenare la muscolatura nelle diverse stazioni fitness o praticare esercizi d’equilibrio su speciali attrezzature. L’area sull’altopiano è ottimale per il nordic walking o il jogging. E siccome i parchi fitness si trovano a circa 2.000 m sul livello del mare, l’effetto dell’allenamento è maggiore.
Non resta che scegliere su quali percorsi ed attrezzature allenarsi.